Vai al contenuto

Anteprima del mio nuovo libro in uscita a dicembre

    Dopo mesi di lavorazione sono lieta di annunciare che il prossimo dicembre, in data da definire e che saprete presto, sarà disponibile la mia nuova pubblicazione indipendente curata da nootempo x books, factory sarda che diffonde arte e cultura residente.

    Dopo l’esperienza fotografica di Lost in Karalis (sempre disponibile su Amazon a questo link) mi sono messa nuovamente in viaggio, stavolta per approfondire, ricercare e raccontare, da Architetto, uno dei temi più importanti della nostra cultura isolana: il Làdiri. Materiale che nasce dalla terra, da antiche tradizioni e che ancora oggi si sposa con i temi dell’ecologia e della sostenibilità. Nel mio cammino ho visitato numerosi paesi sardi della Terra Cruda, tra percorsi, case, luoghi e persone con cui ho parlato e scambiato conoscenze ed esperienze. Come sempre, con me la mia macchina fotografica che mi ha aiutato a completare questo studio attraverso immagini di scorci, dettagli, textures e forme delle abitazioni in Làdiri. Questo libro non sarà un manuale (di cui abbiamo un’ampia e autorevole bibliografia), ma piuttosto uno studio che vi porterà a conoscere e capire come la cultura della Terra Cruda nasce, si evolve e arriva sino a noi. Una magica alchimia di memoria, conoscenza, esperienza e prospettive future.

    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi hanno sostenuto in questo progetto, sperando che possa essere utile a diffondere ulteriore conoscenza e consapevolezza sulla tematica e a produrre uno scambio.

    Dopo la pubblicazione cercheremo  di organizzare, in diverse tappe, un piccolo tour di presentazioni pubbliche, che rappresentano una delle attività che ritengo fondamentali per poter incontrare le persone e potermi confrontare con loro.

    Restate connessi con le mie pagine social e web per avere presto aggiornamenti!