Vai al contenuto

Làdiri, il 16 marzo ospite a Samassi, al Centro di Documentazione della Terra Cruda

    Giovedì 16 marzo, Làdiri sarà ospite del centro di Documentazione della Terra Cruda a Samassi.

    Dalle ore 18, in Via San Geminiano 33, presenterò la mia pubblicazione dedicata alla Terra Cruda in collaborazione con l’Associazione Internazionale Città della Terra Cruda. A fare gli onori di casa e moderatore della serata sarà Walter Secci, segretario e organizzatore dei numerosi eventi che vede l’associazione impegnata, ormai da anni, in prima linea in relazione alle tematiche della Terra Cruda.

    L’evento è anche in collaborazione con il Comune di Samassi e all’interno della 33˄ edizione della Sagra del Carciofo e di Domus e Lollas de Samassi. Una serie di eventi che a partire da giovedì 16 e fino alla domenica 19 marzo animeranno il paese all’insegna delle antiche tradizioni e del buon cibo locale.

    Làdiri è un viaggio, una ricerca e uno studio nel mondo di questo antico materiale in Sardegna, di cui Samassi è assoluto protagonista vantando uno dei maggiori patrimoni di abitazioni in Terra Cruda di tutta l’area Campidanese. Su Làdiri, materiale naturale con cui venivano costruite le abitazioni di buon parte della Sardegna fino a pochi decenni fa, plasmato dalle sapienti mani artigiane dell’uomo, proviene da antiche tradizioni e ancora oggi si sposa appieno con i temi dell’ecologia e della sostenibilità dell’abitare e del costruire nei nostri territori.

    Credendo fermamente che la cultura e la conoscenza passi anche dal confronto con le comunità. In questo senso, la presentazione sarà un momento di scambio e condivisione reciproca.

    Siete i benvenuti a Samassi il 16 marzo, dalle ore 18.00 al Centro di Documentazione della Terra Cruda in Via San Geminiano 33.

    ******

    Se vuoi ospitare una presentazione nel tuo spazio o nel tuo comune puoi contattarmi a info@saracollu.com

    Consulta il calendario completo delle date di presentazione di Làdiri in Sardegna, cliccando qui.