Vai al contenuto

Làdiri, la Terra Cruda domani 24 febbraio a Ussaramanna

    Prossimo appuntamento con Làdiri, la mia pubblicazione dedicata alla Terra Cruda in Sardegna, domani 24 febbraio a Ussaramanna!

    Domani, 24 febbraio, dalle ore 18 sarò a Ussaramanna, paese della Marmilla ai piedi della Giara di Siddi, per presentare il mio libro dedicato alla Terra Cruda in Sardegna! L’appuntamento è alla Biblioteca Comunale di Via Dante Alighieri, al numero 16.

    L’evento è in collaborazione con il Comune di Ussaramanna e con l’Associazione Città della Terra Cruda, di cui si ringrazia il presidente Marco Sideri, nonché sindaco di Ussaramanna. Per l’occasione, avremo modo di parlare, insieme alla consigliera Giovanna Carletti (in veste di moderatrice della serata), di Terra Cruda in Sardegna sotto numerosi punti di vista. Il Làdiri, protagonista anche nel paese di Ussaramanna, è un materiale naturale con cui venivano costruite le abitazioni campidanesi fino a pochi decenni fa, plasmato dalle sapienti mani artigiane dell’uomo, che proviene da antiche tradizioni e che ancora oggi si sposa appieno con i temi dell’ecologia e della sostenibilità dell’abitare e del costruire nei nostri territori.

    Credendo fermamente che la cultura e la conoscenza passi anche dal confronto con le comunità, la presentazione, come sempre, sarà un momento di scambio e condivisione reciproca.

    Siete i benvenuti a Ussaramanna il 24 febbraio, domani, dalle ore 18.00, alla Biblioteca Comunale di Via Dante Alighieri.

     

    ******

    Se vuoi ospitare una presentazione nel tuo spazio o nel tuo comune puoi contattarmi a info@saracollu.com

    Consulta il calendario completo delle date di presentazione di Làdiri in Sardegna, cliccando qui.