Vai al contenuto

Sabato 27 Novembre The Series Project sarà a Serrenti

    Il prossimo 27 Novembre The Series Project sarà ospitata a Serrenti, in una location d’eccezione: Domu Odilia: una casa padronale in pieno centro del paese operante come centro culturale e ricreativo. Sarà una one-day, in cui alcune delle opere verranno presentate nella nuova versione del progetto: un layout completamente rinnovato che vede la collaborazione del laboratorio di arti visive UndasArtLab, nell’idea di unire e fondere fotografia, cultura e arte.

    Essere ospite di Anna Tea e Marco a Domu Odilia assume un significato particolare: quello di essere partecipe della vita del paese, di essere un frammento di quelle dinamiche comunitarie e partecipative di vicinato che mantengono una dimensione locale molto importante. L’importanza di recuperare, e non perdere, questo rapporto può essere alla base della rinascita delle nostre piccole comunità. L’arte e la cultura devono fungere da rigeneratori e attivatori.

    Per chi non avesse mai sentito parlare del progetto, The Series Project nasce nel 2017 per il social Instagram: in questa piattaforma il territorio, i paesi e le architetture della Sardegna vengono raccontati in un mosaico di frammenti visivi e di composizioni. Nel 2019 questi frames (frammenti, cornici) escono dal social per diventare raccolte di trittici, piccoli quadri stampati su pannelli di varie dimensioni. Infine, nel 2021 si evolve, assume una nuova veste grafica anche grazie alla collaborazione con il laboratorio d’arti visive UndasArtLab.

    Il progetto quindi è una ricerca tra fotografia e studio del territorio e vuole raccontare attraverso le immagini i contesti naturali e umani, le forme del territorio e della materia. Lo vuole fare riportando l’attenzione sull’osservazione con occhi più critici e consapevoli.

    Per chi volesse ospitare la mostra The Series Project deve rivolgersi alla sezione contact o social del sito www.saracollu.com oppure cercare su Instagram sara.collu_architect e mandare un messaggio diretto alla pagina. Cultura e arte sono il nostro futuro, supportiamoli.