Vai al contenuto

Terra Crua: l’evento-dibattito dedicato alla Terra Cruda e alle sue prospettive future, a Sanluri venerdì 1 dicembre.

    È con grande piacere che vorrei invitarvi a partecipare, il 1° dicembre, all’evento-dibattito Terra Crua, organizzato da nootempo.net (già produttore del libro Làdiri), che andrà in scena alle ore 17.00, nella cornice del Castello di Eleonora, a Sanluri. Sarà proprio la presentazione del mio libro Làdiri ad aprire la serata. Al mio fianco, l’Arch. Francesca Secci, in veste di moderatrice.

    La tematica principale, subito dopo la presentazione (che per l’occasione sarà in una versione ridotta) sarà quella della Terra Cruda in Sardegna e delle sue prospettive future. Saranno presenti al dibattito associazioni, esperti architetti e maestranze.

    In particolare, prenderanno parola le rappresentanze di: Associazione Internazionale Città della Terra Cruda, Ass. di Prom. Soc. Re.Coh (Recupero e Cohousing), Rete Crùu (imprese e professionisti di sistemi sostenibili dell’abitare), l’Arch. Francesca Secci (esperta in recupero e restauro delle abitazioni storiche in terra cruda) e Luca Murgia (artigiano e maestro ladiraiu).

    A chiusura, vi sarà l’intervento speciale dell’artista Sanlurese Lello Porru, pittore e autore di alcune tra le più importanti opere a cielo aperto che è possibile ammirare all’interno del centro storico di Sanluri e che caratterizzano unicamente il suo paesaggio urbano.

    Sarà un’importante occasione per conoscere e confrontarsi su una delle tematiche più importanti della nostra isola e del Campidano, che ormai da diversi anni è nuovamente sulla scena culturale con rinnovato interesse. Continuare a parlarne e far sì che l’argomento non rimanga relegato soltanto all’idea di memoria storica e passata è di fondamentale importanza per affrontare il presente e soprattutto il futuro di questo materiale naturale, 100% riciclabile e sostenibile.

    L’evento è in collaborazione con il Castello di Sanluri e la Città di Sanluri, che ringrazio per questa importante opportunità.  L’invito è esteso all’intera comunità e a tutti coloro che sono interessati agli argomenti.

    Vi aspettiamo venerdì 1° dicembre, alle ore 17.00 al Castello!

    Puoi scaricare la locandina dell’evento qui.